Emergenza CoViD-19 - Agevolazioni TARI alle utenze non domestiche

AGEVOLAZIONI TARI ALLE UTENZE NON DOMESTICHE LEGATE
ALL’EMERGENZA COVID 19

(in esecuzione della
Deliberazione di Giunta Comunale n. 90 del 29/07/2021)

L'Amministrazione Comunale rende noto che, nell'ambito dell'emergenza da Covid-19, la Giunta Comunale ha approvato, con deliberazione n. 90 del 29/07/2021, l’applicazione di riduzioni tariffarie a favore delle UTENZE NON DOMESTICHE nella misura del 70% della parte fissa della TARI 2020.
L’agevolazione viene assegnata su istanza dei soggetti interessati, da presentare mediante apposita modulistica (in calce) predisposta dall’Ente, entro il termine del 20/11/2021;
La riduzione tariffaria viene applicata in fattura dal gestore del servizio SAVNO srl a tutte le utenze non domestiche aventi sede operativa nel Comune di San Vendemiano ed assoggettate alla TARI, purché sussista almeno uno dei seguenti requisiti:

• nel corso del 2020 abbiano subito la chiusura dell’attività a seguito di uno o più DPCM e relative Ordinanze ministeriali e/o provvedimenti regionali;
  • nel corso del 2020 abbiano subito una riduzione del fatturato rispetto al 2019 pari almeno al 30%, per calo della domanda, pur non essendo soggette a sospensione obbligatoria dell'attività per emergenza da Covid-19.

La suddetta agevolazione assorbe precedenti riduzioni già accordate per la stessa finalità.
Nel caso in cui le riduzioni dovute, sulla base delle domande pervenute, eccedano il budget complessivo stanziato dall’ente, le quote spettanti a ciascuna attività saranno rideterminate in diminuzione in proporzione all’incidenza di ciascuno sul totale dello stanziamento previsto.
Per ottenere l’agevolazione tariffaria è necessario inviare la richiesta utilizzando l'apposito modulo, in calce, nei termini sopraindicati, mediante:

• consegna a mano all’ufficio protocollo nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:30 ed il mercoledì dalle ore 16:00 alle 17:30;
  • invio tramite servizio postale, fax, e-mail, pec.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Tributi al n. 0438/408972-73, oppure via mail: tributi-ragioneria@comune.sanvendemiano.tv.it.
Distinti saluti.

San Vendemiano, 29/09/2021