Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy

Avviso di selezione per servizio di Assistenza Scolastica

Il Comune di San Vendemiano, nell’ambito del Servizio di vigilanza e sorveglianza degli alunni presso le aree esterne degli edifici scolastici, è interessato a selezionare persone per assicurare la Vigilanza alunni negli attraversamenti pedonali.

Data di Pubblicazione

07 luglio 2021

In cosa consiste il servizio

Il servizio di assistenza presso le scuole consisterà nelle seguenti attività: stazionare davanti alla scuola durante gli orari di entrata e di uscita; invitare i minori e adulti ad utilizzare l'attraversamento pedonale, consentire ai bambini e loro adulti accompagnatori di attraversare la strada dopo aver accertato che i veicoli si siano arrestati, senza procedere ad alcuna intimazione nei confronti dei conducenti dei veicoli; segnalare alla Polizia Locale eventuali anomalie accertate durante il servizio senza procedere a contatti verbali con eventuali trasgressori; collaborare senza interferire o sostituirsi all'agente di Polizia Locale eventualmente presente nei pressi della scuola.

Quando avrà inizio l'incarico

L’incarico avrà inizio a partire dall’anno scolastico 2021/2022, con inizio da settembre 2021 e conclusione a giugno. La graduatoria rimarrà valida per il triennio settembre 2021- giugno 2024 (anni scolastici 2021/2022, 2022/2023 e 2023/2024) e potrà essere prorogata.

Quali sono i requisiti per poter partecipare

  • cittadinanza italiana o della comunità europea;
  • residenza nel comune di San Vendemiano;
  • essere pensionati o in attesa di pensione;
  • avere un’età compresa fra i 65 e i 75 anni al momento della presentazione della domanda; o essere in possesso dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali e non aver procedimenti penali a carico;
  • essere idonei a prestare l’attività richiesta dimostrata con attestazione medica preferibilmente del medico di medicina generale;

Presentazione della domanda

La domanda va redatta su apposito stampato, da ritirarsi presso l’Ufficio Segreteria/Protocollo, oppure reperibile sul sito internet del Comune, e deve pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di San Vendemiano entro il 06 agosto 2021. Ad accettazione dell’incarico sarà richiesta la sottoscrizione di apposito disciplinare. Il numero dei posti disponibili potrà variare in base alle esigenze che si presenteranno nel corso dell’anno scolastico. Il Comune di San Vendemiano provvederà a propria cura e spese a fornire la dotazione necessaria all’espletamento del servizio.
I richiedenti l’ammissione alla selezione non sono tenuti ad allegare alcuna documentazione relativa ai requisiti di ammissione e agli altri titoli posseduti, che vengono autocertificati nella domanda di ammissione con la firma in calce alla stessa. L’Amministrazione si riserva in ogni momento la facoltà di procedere alla verifica delle dichiarazioni presentate dai candidati. Ferme restando le sanzioni penali previste dall’art. 79 del D.P.R. n. 445/2000, qualora da controlli emerga la non veridicità delle dichiarazioni rese dal concorrente, ai sensi dell’art. 75 dello stesso D.P.R. n. 445/2000, il medesimo decade dai benefici eventualmente conseguiti con il provvedimento emanato sulla base delle dichiarazioni non veritiere. La presentazione della domanda autorizza il trattamento dei dati ai sensi del Regolamento UE 27 aprile 2016 n. 2016/679/ UE. II Comune di San Vendemiano si riserva la facoltà di revocare, sospendere o prorogare il presente avviso pubblico.

Per tutte le infornazioni consultare l'avviso pubblico di selezione presente alla fine di questa pagina. 

Documentazione

Documentazione
  PDF194,2K Avviso pubblico di selezione servizi volontari di assistenza scolastica.pdf

  PDF101,9K Modulo domanda.pdf