Settimana Nazionale delle Panchine Viola

24 giugno 2021

Una panchina viola per San Vendemiano

24 giugno 2021

Il Comune di San Vendemiano ha aderito alla “Settimana Nazionale delle Panchine Viola” che va dal 21 al 27 giugno 2021 ed oggi 24 giugno ha inaugurato la propria panchina che si trova nel parco di Piazza San Marco.

La panchina è uno spazio che comunemente richiama momenti di incontro ricreativi, di sport, di relax e di socializzazione e rappresenta anche un’opportunità per incontri che possono diventare un’abitudine sociale diffusa.

Il viola è stato scelto per essere un colore che nasce dall’unione del blu (profondità) e del rosso (concretezza) e che ben identificano la gentilezza.

Il lavoro di riqualificazione e tinteggiatura della panchina è stato svolto dalla Protezione Civile di San Vendemiano, Squadra che rappresenta al meglio il significato di “concretezza” e di unione per tutti i servizi e gli aiuti svolti, anche in questo difficile periodo di pandemia. Proprio per questo è stato chiesto ai Volontari di svolgere questo compito, al fine questa panchina possa diventare un ricordo ed un simbolo di un nuovo inizio di riavvicinamento e socializzazione successiva ad un periodo così difficoltoso.

Il Comune, su iniziativa dell'Assessore Mirco Zago e di tutta la Giunta, ha accolto questa proposta riconoscendo l’importanza di dedicare alla Cittadinanza un simbolo di riavvicinamento sociale. I ringraziamenti, oltre alla Protezione Civile, sono rivolti anche a “Quel posto che cerchi c’è” con la quale si è collaborato all’iniziativa ed alla DEMA per la realizzazione della targhetta riportante il QR Code.