dove mi trovo :   InPrimoPiano  -  Archivio News  -  Nido in Famiglia

14 aprile 2010

NIDO IN FAMIGLIA

Provincia di Treviso - Avviso pubblico per l'attivazione di rapporti  di sponsorship per l'esecuzione degli interventi di mautenzione del verde delle rotatorie provinciali

Il laboratorio delle Politiche familiari attivato con il Piano di Zona 2007-2009, ha deciso di promuovere il servizio “Nido in famiglia” anche nei territori dei Comuni dell’Ulss 7, aderendo al progetto Regionale attivato con Delib. GRV 674 del 18/03/2008. Il Comune di San Vendemiano è fra i Comuni interessati all’iniziativa ed ha pertanto deciso di raccogliere le eventuali richieste di adesione.

Il Nido in Famiglia è un’opportunità che consiste in una attività di asilo per bambini da 0 a 3 anni, tenuta presso una civile abitazione privata.
L’obiettivo è di offrire orari flessibili ad un piccolo gruppo di bambini (massimo 6), con la possibilità di accedere ad appositi contributi.
L’Attività è gestita da persone preparate con idonea formazione che accudiscono i bambini presso l’abitazione, assicurando loro cure familiari, inclusi pasti e nanna.
La formazione delle collaboratrici educative sarà effettuata da personale preparato, attraverso un corso qualificato e patrocinato dalla Regione Veneto, che si svolgerà nei mesi di maggio e giugno 2010, come da calendario reperibile presso l'Ufficio Servizi Sociali oppure nel sito www.comune.sanvendemiano.tv.it.
Questo servizio è un’opportunità di lavoro per persone che si sentano interessate ad operare con i bambini, offrendo contemporaneamente la possibilità di gestire la propria famiglia in ambito domestico.
Coloro che sono interessati ad attivare un nido in famiglia e, di conseguenza, a partecipare al percorso formativo, sono invitate a presentare domanda al Comune di San Vendemiano, entro il 30 aprile, compilando l’apposito modulo, reperibile presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune oppure nel sito www.comune.sanvendemiano.tv.it:

Per poter presentare la domanda occorre possedere i seguenti requisiti:
- licenza di scuola media inferiore
- avere compiuto i 18 anni.
- residenza nel Comune di San Vendemiano
- possesso della carta di soggiorno per i cittadini stranieri.
Le domande potranno essere presentate all’Ufficio protocollo del Comune di San Vendemiano entro le ore 12.00 del giorno venerdì 30 aprile 2010.

Le persone che presenteranno domanda, saranno contattate per ulteriori accordi. Si fa presente che alle persone ammesse al corso potrà essere richiesta la planimetria dell’abitazione in cui si intende organizzare il Nido in Famiglia.

Si informa che è stato organizzato un incontro di presentazione del Progetto presso il Comune di Mareno, Piazza Municipio, 13 in data 20.04.2010 alle ore 20.30.

Sonia Brescacin

DOCUMENTO INFORMATIVO, lo STAMPATO PER LA RICHIESTA DI ADESIONE AL PROGETTO e il PROGRAMMA DEL PERCORSO DI QUALIFICAZIONE, formato .PDF - 40.8 KB
DOCUMENTO INFORMATIVO, lo STAMPATO PER LA RICHIESTA DI ADESIONE AL PROGETTO e il PROGRAMMA DEL PERCORSO DI QUALIFICAZIONE, formato .DOC - 661.0 KB
Scarica il DOCUMENTO INFORMATIVO, lo STAMPATO PER LA RICHIESTA DI ADESIONE AL PROGETTO e il PROGRAMMA DEL PERCORSO DI QUALIFICAZIONE