Comune di San Vendemiano (TV) - Via A. De Gasperi n° 55 - CAP 31020
Tel. 0438.401741 Fax 0438.401780


dove mi trovo :   Comune  -  Protezione Civile  -  Eccezionali eventi meteorologici avversi del 5 agosto 2016

Eccezionali eventi meteorologici avversi del 5 agosto 2016

 
Avviso - 72.4 KB
72.4 KB
Scarica l'Avviso
 
 
 


Comune di San Vendemiano
PROTEZIONE CIVILE


ECCEZIONALI EVENTI METEOROLOGICI AVVERSI
DEL 5 AGOSTO 2016


In relazione agli eventi meteorologici verificatisi nella giornata di venerdì 5 agosto 2016 in alcune zone del territorio di alcuni Comuni del trevigiano, si informa che la Regione Veneto con DPGR n. 95/2016 ha dichiarato lo “stato di crisi”, con attivazione delle successive procedure tra le quali la ricognizione di stima per la quantificazione dei danni subiti da privati, attività economiche e produttive, nonché al patrimonio pubblico. Per quanto riguarda il Comune di San Vendemiano, sono state riscontrate in particolare abbondanti precipitazioni temporalesche, accompagnate da forti raffiche di vento.

DANNI A BENI DI PROPRIETA’ PRIVATA ED ATTIVITA’ PRODUTTIVE:
La Regione Veneto ha predisposto appositi moduli per consentire ai cittadini, nonché alle attività economiche eproduttive, di effettuare una prima segnalazione di eventuali danni a beni mobili e immobili di proprietà.

I moduli succitati, scaricabili dal sito della Regione Veneto, all’indirizzo http://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/superamento-dell-emergenza dovranno essere debitamente compilati e consegnati al protocollo del Comune, entro il termine del 12 SETTEMBRE 2016.

Si precisa che la presentazione dei moduli ha finalità esclusivamente conoscitiva/ricognitiva. Le informazioni fornite potranno essere eventualmente utilizzate nel caso venissero attivati eventuali contributi statali e/o regionali di cui sarà dataopportuna comunicazione.

San Vendemiano, lì 24 agosto 2016.

IL SINDACO