Comune di San Vendemiano (TV) - Via A. De Gasperi n° 55 - CAP 31020
Tel. 0438.401741 Fax 0438.401780


dove mi trovo :   Comune  -  Biblioteca

Biblioteca Comunale

 

Responsabile
: Speranza Evelina
Telefono: 0438 777219
Apertura al pubblico: dal lunedì al giovedì: 14.30 / 18.30 - venerdì: 15.00 / 19.00
E-Mail: biblioteca@comune.sanvendemiano.tv.it

Indirizzo: Centro Sociale "F.Fabbri", Piazza Cosniga 6 - San Vendemiano
 

Istituzione
La Biblioteca di San Vendemiano è stata fondata nell'anno 1973 con apposita deliberazione dell'Amministrazione Comunale che si propose di mettere a disposizione della Comunità uno strumento indispensabile di conoscenza e cultura.

Struttura
Pervenuta alla consistenza di circa 13.000 volumi, la Biblioteca è attualmente oggetto di ristrutturazione qualitativa e quantitativa orientata a costituire campi di interesse specifico per l'utenza giovanile e ad accogliere per ogni singola disciplina un corpus di fonti librarie ed informatiche quanto più completo si che possa essere soddisfatta ogni tipo di richiesta.

Inserimento nel "Sistema Bibliotecario del Vittoriese"
Nell'ottica di ottimizzare il servizio bibliotecario, è stata approvata, con atto del Consiglio Comunale, l'adesione al Sistema Bibliotecario del Vittoriese (del quale fanno parte i comuni di : Cappella Maggiore, Cison di Valmarino, Colle Umberto, Cordignano, Follina, Fregona, Godega di Sant'Urbano, Orsago, Miane, Pieve di Soligo, Revine Lago, San Fior, Santa Lucia di Piave, San Pietro di Feletto, San Polo di Piave, Sarmede, Tarzo, Vazzola, Vidor e Vittorio Veneto) che ha lo scopo di consentire il collegamento dei servizi informatici delle Biblioteche e di favorire il prestito interbibliotecario nonché la circolazione del patrimonio bibliografico.

Sito del Sistema Bibliotecario del Vittoriese: www.libertandem.it

Internet
Sempre aperta al miglioramento dei propri servizi, la Biblioteca ha attivato al suo interno il collegamento alla rete telematica INTERNET ampliando in tal modo gli strumenti di consultazione al servizio degli utenti.

Media Library On Line: la tua biblioteca in un click!



 

 

Consultazione Bollettino Ufficiale della Regione Veneto (BURVET)

Dal 1° giugno 2012, in attuazione della L.R. 29/11, il Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto sarà pubblicato esclusivamente in forma telematica (BURVET) e consultabile nel sito istituzionale della Regione del Veneto all’indirizzo:

http://bur.regione.veneto.it/BurvServices/pubblica/HomeConsultazione.aspx



L.R.  29/11
Art. 12 - Consultazione

1. La consultazione del BURVET nel sito istituzionale della Regione è libera e gratuita ed è garantita presso gli uffici per le relazioni con il pubblico (URP) della Regione e gli altri uffici individuati nel manuale di cui all’articolo 14, nonché presso le biblioteche o altri uffici degli enti locali allo scopo individuati dagli enti medesimi.
2. Presso gli enti di cui al comma 1 è messa a disposizione, per la visione gratuita, almeno una copia stampata dell’ultimo numero del BURVET.
3. Il rilascio di copie del BURVET, su richiesta dei soggetti interessati, avviene previo pagamento di un contributo in misura corrispondente a quello fissato per l’estrazione di copie di atti amministrativi.